Benvenuto in Ambrosetti Academy: ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Blog

COME AFFRONTARE IL PENSIERO ESCLUDENTE

inclusion (2)
Blog

COME AFFRONTARE IL PENSIERO ESCLUDENTE

COME POSSIAMO SUPERARE I PREGIUDIZI VERSO GLI ALTRI SE NON AFFRONTIAMO I PREGIUDIZI VERSO NOI STESSI? 

Il 6 dicembre The European House-Ambrosetti e SIAE hanno presentato, all’interno di 4W4I, la grande maratona dedicata alla #diversità ed all’#inclusione di TIM, un’esperienza concreta di collaborazione in cui si sta realizzando, all’interno di SIAE, un reale processo di valorizzazione di tutte le persone.

Angelo Viti (Trainer & Coach – The European House – Ambrosetti) e Roberta Telesca (Direttore Organizzazione, Processi e Formazione SIAE) hanno illustrato come all’interno di Siae, grazie anche alla realizzazione di percorsi formativi, si possano generare processi formali ed informali di maggiore comunicazione, ascolto e, quindi, di maggiore inclusione e valorizzazione della diversità.

Tali percorsi formativi coinvolgono infatti attivamente i partecipanti nell’apprendere principi e valori finalizzati ad affrontare radicalmente i fondamenti del pensiero escludente diminuendo così il pregiudizio e valorizzando le diversità.

Un ringraziamento al Direttore Generale Gaetano Blandini e al Direttore della Divisione Politiche del Personale, Gianfranco Cerasoli, perché hanno fortemente voluto tali iniziative e hanno creduto nel valore dell’inclusione sociale.

Per maggiori approfondimenti: angelo.viti@ambrosetti.eu