Consiglio per le relazioni tra Italia e Stati Uniti
Dal 2019 il Comitato Esecutivo del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti ha affidato in outsourcing a The European House – Ambrosetti tutte le sue attività che – in situazioni normali – si concretizzano in workshop e tavole rotonde di alto livello. In questo momento storico abbiamo mantenuto viva e unita la Comunità del Consiglio grazie ad un ricco programma di webinar con ospiti di primissimo piano dell’economia, delle istituzioni e del business.


Il Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti è un’associazione bilaterale indipendente, privata, non profit, creata nel 1983 da Gianni Agnelli e David Rockefeller, Presidenti Onorari finché in vita, che ha visto tra i protagonisti leader della classe dirigente italiana, americana e internazionale, da Marco Tronchetti Provera, Amministratore Delegato di Pirelli & C., attuale Presidente Onorario, al compianto Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat Fca, Presidente fino al 2018. Domenico Siniscalco, Managing Director e Vice Presidente di Morgan Stanley, è l’attuale Presidente dell’associazione, e Gianni Riotta, Visiting Professor Princeton University, Vice Presidente Esecutivo.


Il Consiglio promuove i rapporti fra Italia e Stati Uniti e riunisce dirigenti di industria e della finanza, economisti, professionisti, scienziati, esponenti della comunicazione e dei media, studiosi italiani e americani, attraverso iniziative di altissimo livello in Italia e negli Usa. Il clima degli incontri è diretto e amichevole, i relatori invitati, le autorità politiche, gli imprenditori, i docenti si confrontano con i membri nei dibattiti e in conversazioni personali che permettono loro di sentirsi parte di un network unico e originale.

Per maggiori informazioni:
Tel. +39 02 46.753.660 - 606
consiusa@consiusa.org