Accordo di cooperazione

08 Luglio 2021

Responsabile
Lorenzo Tavazzi
Accordo di cooperazione tra la Vietnam Academy of Social Sciences e The European House – Ambrosetti

La Vietnam Academy of Social Sciences e The European House – Ambrosetti hanno firmato un accordo di cooperazione per rafforzare e sviluppare i legami economici tra Vietnam e Italia.


Le parti hanno deciso di promuovere lo sviluppo territoriale e l'attrattività degli investimenti in Vietnam e in Italia e di creare congiuntamente contenuti prioritari di natura strategica per l'Italia e il Vietnam e le loro relazioni. Le Parti sono anche d’accordo a unire i loro sforzi per sviluppare una proficua cooperazione a lungo termine tra Italia e Vietnam.


The European House - Ambrosetti organizza ogni anno l’High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations. L'evento è diventato il punto di riferimento per rafforzare le relazioni tra l'Italia e i paesi della regione ASEAN e nel 2019 la terza edizione si è svolta ad Hanoi, alla presenza del Primo Ministro italiano e di quello del Vietnam, oltre a più di 350 imprese e dirigenti istituzionali.


L'Italia e il Vietnam sono paesi molto vicini dal punto di vista culturale ed economico e le potenzialità di collaborazione sono enormi. The European House – Ambrosetti si impegna a creare una piattaforma di dialogo a livello mondiale per lo scambio di punti di vista strategici, idee innovative e best practice per promuovere modelli di sviluppo redditizi e sostenibili e rafforzare la cooperazione tra i nostri Paesi. Per questo la sinergia tra la Vietnam Academy of Social Sciences e The European House – Ambrosetti rappresenta un traguardo importante per promuovere un dialogo proficuo tra i nostri Paesi e le nostre nazioni.