Associate Partner di The European House - Ambrosetti.
Marco è responsabile della practice Corporate Governance e Executive Compensation di TEHA Group.
Marco realizza interventi finalizzati ad accrescere il valore d’impresa, assistendo le imprese clienti nel miglioramento del loro sistema di governo e facilitando l’introduzione di comportamenti orientati alla massimizzazione della performance operativa.
Ha maturato significative esperienze, in realtà aziendali di primissimo piano italiane ed europee, nel disegno e nell’implementazione di sistemi gestionali finalizzati alla creazione di valore, realizzando analisi competitive, business-plan e contribuendo alla definizione del posizionamento strategico. Aiuta le imprese ad introdurre sistemi di incentivazione per le figure apicali tesi a migliorare i risultati delle società clienti.
È responsabile dell’Osservatorio sull’Eccellenza dei Sistemi di Governo in Italia dal 2009.Svolge attività di formazione/addestramento nelle aree Corporate Finance, incentivazione manageriale e Value Based Management. È autore di diverse pubblicazioni su temi di finanza e di ricerche sullo sviluppo dei sistemi di governo del valore. Collabora alla stesura di articoli sulla Finanza aziendale e sulla Corporate Governance per Il Sole 24 Ore e per il Corriere della Sera.
È laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.