High Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations

L'High-Level Dialogue on ASEAN Italy Economic Relations è l'evento di riferimento nella regione ASEAN per il rafforzamento dei legami economici e strategici tra i Paesi ASEAN e l'Italia.

Le prime quattro edizioni – Jakarta (2017), Singapore (2018), Hanoi (2019) e l’edizione digitale del 2020 – hanno riunito più di 1.600 Presidenti e Amministratori Delegati, Ministri e leader istituzionali dei Paesi ASEAN e dell’Italia. La terza edizione ad Hanoi ha visto la presenza di entrambi i Primi Ministri di Italia e Vietnam insieme al Vicesegretario Generale dell’ASEAN e ad alti Ministri degli altri Paesi ASEAN. Nel 2020, alla luce della pandemia COVID-19, l’High Level Dialogue si è trasformato in un ciclo di 4 Tavole Rotonde digitali di alto livello programmate da luglio 2020 a gennaio 2021 che sono state fortemente sostenute dal governo malese.

Nel 2021 si terrà un primo incontro dell’High Level Dialogue in formato digitale nel quale saranno affrontati i seguenti temi all’avanguardia e strategici:

  • Prospettive macroeconomiche dell’ASEAN nello scenario post-pandemia
  • Cooperazione tra Italia e Paesi ASEAN nella fase di ripresa e rilancio 
  • Tecnologie verdi per un futuro sostenibile
  • Aerospaziale, difesa e sicurezza per la resilienza
  • Il futuro della e-Economy in ASEAN

La tavola rotonda digitale sarà l’evento di lancio della quinta edizione dell’High Level Dialogue e sarà seguita dall'evento fisico a Kuala Lumpur il 9 e 10 marzo 2022.
La partecipazione all’High Level Dialogue di Kuala Lumpur è solo su invito ed è riservata esclusivamente a Presidenti e Amministratori Delegati delle aziende e leader di istituzioni dell’Italia e dei Paesi ASEAN

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria dell’High Level Dialogue: italyinasean@ambrosetti.eu – tel. +39 02 46753.638/261
Sito: eventi.ambrosetti.eu/high-level-dialogue-asean-italy-2021
Per sponsorizzazionilorenzo.tavazzi@ambrosetti.eu