22 Marzo 2021

Responsabile
Corrado Panzeri
L’InnoTech Hub in partnership con Microsoft per il programma Microsoft for Startups

The European House – Ambrosetti diventa partner ufficiale di Microsoft per il progetto rivolto a startup innovative con l’obiettivo di aiutarle nel loro percorso di sviluppo del business e di crescita nel mercato.



Microsoft for Startups rappresenta un ambizioso programma di scaling per startup SaaS (Software as a Service) e B2B a cui da oggi potranno avere accesso le startup selezionate dal nostro network.


Negli ultimi anni è diventato sempre più importante per le imprese riuscire a implementare prodotti e servizi offerti con tecnologie d’avanguardia; per competere nel mercato globale è infatti necessario garantire che i processi aziendali siano integrati in un ecosistema tecnologico efficiente, in grado di aumentarne il potenziale innovativo. L’InnoTech Hub di The European House – Ambrosetti lavora costantemente per diventare il riferimento per l’ecosistema dell’innovazione e della tecnologia italiana, attraverso la forza del network degli attori presenti e grazie al continuo sforzo di studio, approfondimento e comunicazione sui temi di frontiera per le strategie competitive aziendali. Per questo crediamo che il progetto Microsoft for Startups sia una grande opportunità per le startup del nostro ecosistema e per quelle che entreranno a farne parte nei prossimi mesi.


Il programma è gratuito e nasce con l'obiettivo di fornire un supporto per la tecnologia ed il business dell’impresa, offrendo tutte le funzionalità premium dell’ecosistema Microsoft e il know-how del suo gruppo. Grazie al percorso e al network offerti, le startup potranno avere accesso alle tecnologie necessarie per sbloccare il loro valore potenziale: solo nell’ultimo anno, le startup partecipanti hanno ottenuto più di $1 miliardo in opportunità di vendita.


Microsoft for Startups offre un programma di ingaggio durante il quale le startup selezionate possono accedere a servizi di abilitazione tecnica e a processi di accelerazione del business e delle vendite. In particolare, fra i grandi benefit del progetto, Microsoft mette a disposizione tutte le potenzialità della piattaforma di cloud computing Azure, un supporto tecnico illimitato 24/7, manager e mentor di supporto nel processo di accelerazione e risorse per le strategie di Go-to-Market.


La partnership rappresenta dunque, per le startup, una grande opportunità di crescita e di supporto per diventare leader del proprio settore, e aggiunge un tassello importante nel percorso di affermazione dell’InnoTech Hub come riferimento del mondo italiano dell’innovazione a 360°.