07 Giugno 2024
The European House – Ambrosetti S.p.A. comunica che la società è venuta a conoscenza di un accesso non autorizzato ai propri sistemi che ha permesso di sottrarre dei file contenenti alcune credenziali di accesso degli utenti ai propri servizi e tale da compromettere la riservatezza dei loro dati personali.
Nella convinzione che la migliore linea d'azione sia quella di informare i nostri clienti, la società ha notificato a questi ultimi la potenziale esposizione dei loro dati e la natura dell’evento, invitandoli a fare le dovute valutazioni e a non utilizzare più le credenziali di accesso e le relative password.
Dopo essere venuti a conoscenza di questa violazione, la società ha immediatamente avviato un'indagine in collaborazione con la società di cybersicurezza CyBrain, che negli anni ha sviluppato competenze verticali in ambito di cyber risk assessment. Inoltre, abbiamo informato le autorità competenti e stiamo collaborando con esse.
In linea con la nostra policy aziendale, The European House – Ambrosetti sta lavorando quotidianamente sul tema della sicurezza informatica e, dopo l’evento, ha innalzato le attività di analisi ad ampio spettro su tutto il perimetro, in modo da rafforzare ulteriormente tutti i livelli di sicurezza.