Il tuo spoiler sul futuro del lavoro. Più che un festival, uno spoiler collettivo.
Open Jam è un evento-osservatorio sul mondo del lavoro di domani, costruito a partire dalle idee di chi lo vivrà.
Dai sogni ai bisogni, dai trend alle fake: si è svolta a Rimini la seconda edizione di "Open Jam - Un dialogo aperto con il futuro", l'evento a firma di JAM - Join the Ageless Mind, il progetto di The European House - Ambrosetti che mette in dialogo giovani e aziende per costruire insieme il futuro del lavoro.
Nella seconda edizione abbiamo parlato di:
- UTOPIE Raccontaci i valori e le passioni che ti guidano e motivano ogni giorno. Che tipo di cambiamenti vorresti vedere accadere? Per cosa saresti disposto a batterti? Parleremo di comunità, uguaglianza di genere, diversità ma anche di conflitti e nuove geografie, attivismo digitale e partecipazione politica.
- LAVORO Esplora con noi il futuro del lavoro! Parleremo dell'importanza dell'orientamento nella scuola e nel lavoro e della valorizzazione dei talenti nascosti. E’ ancora una priorità la carriera? Come può un’azienda comunicarsi ma soprattutto essere attrattiva? Siamo pronti ad ascoltarti e approfondire insieme ambizioni professionali, competenze e il valore del tempo dentro e fuori il lavoro.
- TECNOLOGIE Confrontiamoci sulla relazione tra benessere mentale e tecnologie nell’era dei social e dei like. Parleremo di educazione finanziaria e nuove tecnologiema anche di policrisi, di adattamento alle nuove modalità ibride di lavoro e istruzione e di incroci tra le nuove intelligenze umane e artificiali che ridefiniscono le competenze necessarie per il futuro del lavoro.
Com'è il mondo del lavoro visto dai giovani?
Due giorni per scoprire e riscoprirsi.
Open Jam è un evento lungo due giorni che punta a favorire il confronto con imprese e special guest, per definire una nuova cultura del lavoro attraverso tavole rotonde con esperti, workshop interattivi e momenti di networking, in cui fare conoscenza.
Un confronto tra giovani e aziende.
Un festival che diventa osservatorio.
Un dialogo aperto con il futuro.
In collaborazione con:
Fastweb ? Gruppo Lactalis ? Leonardo ? Randstad ? Siram Veolia ? BCC Emilbanca ? Esprinet ? Monte dei Paschi di Siena ? Ipsos Italia ? Alce Nero ? Flixbus ? Millionaire
Con la partecipazione di:
AIESEC ? Andature ? Aggiornamenti quotidiani dalla Terza Repubblica - AQTR ? Ashoka ? Eduactive ? Edulife ? Erasmus Student Network ? Flowerista ? Fondazione Antonio Megalizzi ? Gioventù Federalista Europea ? Global Shapers Community Milan ? Imprenditivi ? Junior Enterprise Bologna ? Libera Accademia di Belle Arti di Rimini ? Marta for Few ? Mentors4U ? Orizzonti Politici ? Poliferie ? Save the Children ? Service Civique Européen ? SFM ? StartNet ? Teach for Italy ? Turbe Giovanili ? UN University ? Wayyouth ? Visionary
Con il patrocinio del Comune di Rimini e della Regione Emilia-Romagna
Grazie per aver reso possibile questo evento fantastico.