Febbraio  2025 



 Gennaio  2025 

Teha Group: "Nel 2025 la Toscana aumenta la competitivita'"

31 gennaio 2025

Secondo le rilevazioni del Tableau de Bord 2025 della Community Toscana, la Regione ha migliorato le proprie performance in 23 indicatori su 35. I dati sono stati presentati nel corso del Forum conclusivo della 3^ edizione, che si è svolto in occasione dell’Annual Meeting di Invest in Tuscany.

Vai all'articolo

TEHA, triplicati in un anno annunci di lavoro con competenze IA

24 gennaio 2025

Il 6,16% degli annunci postati su Linkedin tra il 15 maggio 2024 e il 15 gennaio 2025 richiede esplicitamente competenze legate all'intelligenza artificiale, 30.120 su 488.965.Sono i dati dell'iniziativa 'Al 4 Work: Verso un manifesto per l'intelligenza artificiale e il lavoro in Italia' presentati dal CEO di The European House - Ambrosetti, Valerio De Molli, al Cnel all'evento 'Intelligenza artificiale e relazioni industriali'.

Vai all'articolo

Lavoro, l'intelligenza artificiale aumenterà la produttività globale fino all'1,5% all'anno

24 gennaio 2025

Mentre l'adozione globale dell'intelligenza artificiale è pronta a rivoluzionare i settori di tutto il mondo, un nuovo studio intitolato "Percorsi formativi per la transizione verso l'AI nelle competenze e nel lavoro" mette in luce insight critici sull'importanza della formazione e dell'apprendimento nella preparazione dei lavoratori nella transizione verso l'AI. Realizzato da TEHA Group e commissionato da IBM, il report evidenzia che, nonostante il crescente utilizzo di soluzioni di intelligenza artificiale, una significativa carenza di competenze resta un ostacolo importante per un'adozione efficace. 

Vai all'articolo

Imprese familiari in ritardo su digitale e investimenti per la crescita sostenibile

22 gennaio 2025

Le aziende familiari sono più stabili finanziariamente e più resilienti agli shock economici rispetto a quelle non familiari, ma soffrono un divario di produttività, una minore propensione all'innovazione e un ritardo nella transizione sostenibile. Questi i punti chiave dello studio "Radici nel futuro" sul rapporto tra aziende familiari e sostenibilità presentato a Bologna in occasione del primo "Family Business Sustainability Summit', una due giorni organizzata da TEHA Group e Chiomenti.

Vai all'articolo